Taijiquan - Circolo Banchette Laboratori e Corsi

Vai ai contenuti
TAIJIQUAN - Arte di Lunga Vita


TAIJIQUAN

La ginnastica della longevità - è una millenaria disciplina della Cina del nord, utile sia ai giovani che alle persone anziane. Gli esercizi sono mirati per far lavorare tutto il corpo in armonia, per l’allungamento della colonna vertebrale, per rendere più elastici i tendini e liberare tutte le giunture da compressioni dovute a posture errate. La circolarità dei movimenti, lenti, leggeri e continui  guida ad una profonda consapevolezza del proprio corpo, equilibrando l’energia interna in un lento e ritmico fluire  ottenendo un rilassamento fisico e una mente calma e tranquilla. Il taijiquan viene citato e consigliato in molti libri.


Docente: BANDIERA M. LUISA


Bandiera M. Luisa - Riscontrando su se stessa gli infiniti benefici che tale disciplina ha sulla mente e sul corpo partecipa a degli stage seguendo vari maestri in Italia e in Svizzera continuando poi la sua formazione con il Maestro Li Rong Mei, Gran Maestro di Taijiquan, pluricampionessa mondiale di tale disciplina e attualmente a capo dell’associazione “Taiji Akademie Yon Nian” in Svizzera. Col Maestro Li Rong Mei  acquisisce l’attestato di istruttore per quanto riguarda il suo metodo d’insegnamento che attraverso esercizi preparatori finalizzati allo scioglimento strutturale del corpo, permette agli allievi di acquisire una sana postura e ad incamminarsi verso la consapevolezza di un fluire armonico nel movimento che seguendo questa antica disciplina può essere sviluppato.

Per informazioni e/o iscrizioni
È366 4107286

Circolo Banchette Laboratori e Corsi                                                                            Sito Realizzato da Roberto Bianco
Torna ai contenuti