Lalitha Bellino - Circolo Banchette Laboratori e Corsi

Vai ai contenuti

Lalitha Bellino ha studiato canto lirico in Italia e in Inghilterra con Giuseppe Valdengo, Wally Salio, Gabriella Ravazzi, Sherrill Milnes e altri, e si è diplomata in canto al Conservatorio “G. Ghedini” di Cuneo nel 1995. Si è laureata in D.A.M.S. (Discipline delle arti, musica e spettacolo) nel settembre 2004, presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino.

Nel novembre del 2006 ha vinto il primo premio al V° Concorso Internazionale Voci per l’Opera e l’Operetta ‘Carlos Gomes’ di Rivalba (TO).
Da anni svolge attivita’ concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche, in Italia e all’estero (con concerti per associazioni quali A.Gi.Mus., Associazione Piemontese di Torino, Piemonte Musica, Circolo degli Artisti di Torino, Corona Ferrea Società di Concerti di Monza, Holy Trinity Hoxton e St. Cypryans’ Church di Londra, Orchestra Filarmonica Italiana, ecc.) in repertori di musica sacra, operistica, liederistica e di musical e spiritual.
In teatro, ha interpretato opere di Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini, ecc. in teatri quali Carignano e Piccolo Regio di Torino, Civico di Vercelli, Mancinelli di Orvieto, Milanollo di Savigliano (CN ), vari teatri del Trentino Alto-Adige e al Festival Lirico della Repubblica di San Marino.

Come insegnante di musica ha lavorato presso la American School (A.C.A.T) di Moncalieri (TO), per l’Associazione MusicAmica di Lombardore (TO) e alla scuola media statale “G. Matteotti” di Torino, e tiene stages di canto per cantanti lirici e moderni presso varie scuole di musica e associazioni musicali italiane.


Circolo Banchette Laboratori e Corsi
Sito Realizzato da Roberto Bianco
Torna ai contenuti